Da oggi 10 febbraio 2023 Hogwarts Legacy è finalmente disponibile per le versioni PS5 e Xbox Series X|S.
I pochi che hanno acquistato l’edizione Deluxe hanno avuto diritto all’accesso anticipato al gioco tre giorni prima del rilascio ufficiale, avvenuto stamattina.
La hype attorno al gioco è altissima. A quanto pare, proprio in queste ore Hogwarts Legacy ha polverizzato il precedente record di CyberPunk 2077 relativo al massimo numero di spettatori Twitch per live di un videogioco a giocatore singolo.
La produzione di Avalanche Software ha incredibilmente totalizzato, nelle prime ore dopo il lancio, ben 1,3 milioni di spettatori live. Se la popolarità del gioco sulla piattaforma streaming è un indice del suo successo commerciale, allora le cose stanno andando davvero bene.
Hogwarts Legacy è un videogioco di azione sviluppato da Avalanche che sarà pubblicato a giorni dalla Warner Bros. Games. Il gioco sarà ambientato nel mondo di Harry Potter, creato dalla Rowling, ma non ha relazioni con la serie principale. Infatti le avventure del videogame si svolgono nell’ultimo decennio del XIX secolo, e per quanto anch’esse vedano uno studente di magia di Hogwarts combattere le forze oscure, l’intento non è quello di ricalcare la storia di Harry e Voldemort.
Alcuni utenti hanno annunciato un boicotaggio, dovuto ad alcune presunte dichiarazioni della Rowling contro la comunità LGBT. Malgrado tutto però non si direbbe che tali azioni stiano influenzando le vendite, al momento in vertiginosa impennata.