Ultime Notizie

I POS Nexi abilitati automaticamente alla lotteria degli scontrini

Dopo più di due mesi dall’introduzione della lotteria degli scontrini, al 9 marzo 2021 ancora non c’è chiarezza né fra gli esercenti né sui clienti su come partecipare.

Per i secondi, è sufficiente recarsi sul sito internet ufficiale della lotteria degli scontrini e scaricare un codice lotteria. Dopodiché si potrà stampare un codice a barre da portare sempre con sé, che mostrato al negoziante genererà un biglietto per la lotteria degli scontrini.

Più complessa la situazione degli esercenti. Molti ancora non sono riusciti ad allinearsi sulle disposizioni governative, e non è raro trovare negozi in cui è impossibile partecipare all’iniziativa.

Nexi è una azienda italiana che offre servizi e dispositivi per il pagamento digitale, fondata a Milano e quotata presso Piazza Affari.

Essendone l’Italia il mercato di riferimento principale, è stato uno dei primissimi operatori ad attrezzarsi per venire incontro alle richieste dei cittadini riguardo alla Lotteria degli Scontrini.

In particolare i suoi terminali di pagamento sono stati automaticamente aggiornati per poter essere integrati al sistema della Lotteria.

L’ottimizzazione dei pagamenti anche al di fuori dei locali commerciali ha completato l’offerta di Nexi. In questo momento esso è uno dei fornitori più interessanti per le piccole e medie imprese di commercio.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti