La casa editrice Pendragon ha annunciato, addì 19 giugno 2023, che si occuperà della realizzazione della versione italiana del tanto atteso gioco da tavolo STALKER, prima ancora che la campagna di crowdfunding avviata con successo all’inizio di giugno sia conclusa.
L’annuncio è stato fatto attraverso un post sui social media della “casa editrice del drago blu”, nel quale è stato rivelato che il gioco di Awaken Realms è previsto per essere pubblicato alla fine del 2024, sia in versione Gamefound che in versione retail.
Come descritto nel post S.T.A.L.K.E.R. è tratto dalla famosa serie di videogiochi sparatutto survival ambientati in una Chernobyl alternativa piena di anomalie, relitti, mutanti e segreti oscuri. Il gioco da tavolo sarà un ‘zone crawler’ narrativo e collaborativo per 1-4 giocatori, con una modalità campagna ricca di scelte difficili che influenzeranno la storia, e una modalità per partita singola. Le missioni potranno essere affrontate in modi diversi, tutti perfettamente integrati nel sistema di gioco per offrire un’esperienza altamente tattica.
STALKER offrirà due modalità di gioco. Nella modalità campagna, i giocatori si cimenteranno in un’avventura guidata dalla trama, divisa in tre capitoli che richiedono 10-12 ore ciascuno per essere completati.
In alternativa, la modalità Zone Survival proporrà sessioni one shot piene di sorprese e avventure impreviste.
Cresce intanto l’hype intorno al titolo, fomentato dalla spasmodica attesa per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, il nuovo videogame la cui uscita dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.