Il nuovo FIFA: questo punta ad essere FC, il prossimo simulatore calcistico di Electronic Arts.
Dopo aver perso il diritto ad usare il nome FIFA, per nessun motivo al mondo EA intende abdicare dal suo trono di sovrano indiscusso dei videogiochi di calcio.
Sappiamo che il prossimo anno la competizione sarà, d’altronde, più agguerrita che mai. I concorrenti saliranno a tre, e ciascuno proporrà un ventaglio impressionante di novità.
Ciascuno dei tre è intenzionato a gestire al meglio la campagna marketing, in partenza a fine mese. Per questo bisogna prestare attenzione a ogni possibile scivolone, nonché ai leak.
Oggi 10 agosto 2023 è trapelato in rete un breve filmato gameplay che mostra le animazioni di FC 24.
È quasi certo che esso subisca una rimozione dai social a breve, visto che tra le clausole della closed beta di EA Sports 23, iniziata ieri e riservata a una ristretta cerchia di iscritti del programma EA Playtesting, c’è il divieto di divulgare filmati di gioco.
Divieto che qualcuno ha infranto, puntando una telecamera sulla propria consolle. In ogni caso, nulla di eccessivamente rilevante è stato svelato dal gameplay: bisognerebbe infatti attendere le comunicazioni ufficiali EA per conoscere gli sviluppi del gioco online e offline.