CuriositàUltime Notizie

Iphone con Fortnite venduto a 5000 Euro

Un iphone 11 con montato Fortnite è stato venduto oggi 20 Agosto a 5000 euro. Un record che sarà battuto se continuerà la guerra commerciale tra cui questo gioco online e apple di cui abbiamo parlato ieri.

Ok, l’iphone era come nuovo. Ok, è’ accaduto in Toscana, in una di quelle località di mare dove un lettino con tenda puo costare i suoi 500 euro al giorno. E tra persone che la sera ne avrebbero spese altrettante al ristorante. E che visto il paese di provenienza incui l’iphone è roba rara, avrebbero avuto difficoltà a trovare alternative

Ma sopratutto il fatto che questa notizia sia di interesse resta il segno di un mondo in cui giudicare gli altri è sempre sport preferito. In questo caso lo vediamo come un ricco viziato. Se comprava un quadro di arte moderna di dubbio gusto come un mecenate. Se giocava alla lotteria come un ludopate .

Da un punto di vista economico in realtà i soldi spesi, specie da chi ne ha tanti, sono redistribuzione della ricchezza, più o meno veloce a seconda di come spesi. Velocissima e in Italia se giocati al Lotto e non vinti (vanno in tasse o in frazione a lavoratori del settore) . Più lenta e potenzialmente in parte all’estero se spesi in tanti altri beni . Molto lenta se lasciati in banca – ma anche qui tra prestiti e bot i soldi qualche giro lo faranno.

Non importa quindi se il nostro amico ha pagato 5000 euro un gioco online. E attendiamo i prossimi sviluppi della saga.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti