Ultime Notizie

Kadabra, la carta “bannata” dei Pokémon che torna dopo 16 anni

Oggi 27 gennaio 2023, nella comunità di fan dei Pokémon, stanno facendo molto scalpore le dichiarazioni di un vecchio mago, famoso negli anni ’90, tal Uri Geller.

Uri Geller, personaggio televisivo e prestigiatore anglo-israeliano, nel corso degli anni ’90 acquisì fama mondiale per via della sua presunta abilità nel flettere un cucchiaio attraverso l’ausilio esclusivo dei suoi poteri psichici. Si trattava in realtà, è chiaro, di un trucco di prestidigitazione, che nondimeno tenne con gli occhi incollati allo schermo milioni di giocatori.

Quando Satoshi Tajiri ideò i Pokémon, raffigurò le varie creature ispirandosi a fenomeni di costume o animali più o meno noti.

Kadabra, che nel gioco è la versione evoluta di Abra e la forma base di Alakazam, si chiama così solo in Occidente. In Giappone infatti è noto col nome di Yungerer, una contrazione del nome Uri Geller.

Da ciò scaturì una controversia legale che ha portato la Pokémon Company a bandire Kadabra dal gioco di carte collezionabili per 16 anni, al fine di non incorrere nelle denunce di Uri.

Il mago sembra però adesso disposto a risolvere la questione: dopo tanti anni, oggi ha comunicato ufficialmente che non intende perseguire la Nintendo, chiedendo scusa per il suo comportamento ricattatorio.

 

Articoli Simili

Quanto si vince al Superenalotto?

Ogni tanto, sfogliando qualche rivista o leggendo le ultimissime, capita di rimanere colpiti da una vincita strabiliante al gioco del SuperEnalotto. In effetti, negli ultimi anni, alcune vincite sono rimaste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version