Ultime Notizie

La lotteria americana Powerball vale 124.000.000$

Oggi 28 agosto 2022 il Powerball americano è arrivato, grazie al progressivo aumento del premio dovuto alla raccolta realizzata con le vendite dei biglietti, a valere 124.000.000$ in quanto a Jackpot.

Il Powerball è insieme al Mega-Millions una delle due grandi lotterie inter-giurisdizionali degli USA. Esse sono giocabili nella maggioranza dei soggetti federati e hanno un funzionamento grosso modo simile al SuperEnalotto.

Attualmente il primo premio del Powerball è dunque, secondo i dati ufficiali, di 124.000.000$. Il premio normalmente si eroga mediante un piano di distribuzione rateizzato trentennale.

In alternativa i vincitori possono richiedere di ricevere il pagamento in una sola soluzione, detta “lump sum”, che però è significativamente minore per importo e ad oggi si attesta a circa 70 milioni di dollari.

I Jackpot del Powerball raggiungono cifre astronomiche in poco tempo grazie alla propensione degli americani al gioco e all’immenso mercato di riferimento della lotteria. Infatti quasi 300 milioni di statunitensi possono potenzialmente comperare un biglietto ogni giorno per partecipare alle estrazioni.

Interessante notare come al momento, malgrado questi vantaggi strutturali del Powerball, il SuperEnalotto sia in grado di offrire un jackpot molto più elevato. La lunga assenza di un vincitore ha permesso al montepremi italiano di superare i 250.000.000€, più del doppio della lotteria USA.

 

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti