Ultime Notizie

Las Vegas allagata, gli ambientalisti (e Biden) attaccano: così non si può continuare

Nel corso degli ultimi due giorni, Las Vegas e le sue vicinanze hanno subito abbondanti piogge, con oltre 7,6 cm di precipitazioni, secondo il Clark County Regional Flood Control District. Nel 2023, la città ha già ricevuto 9,9 cm di pioggia, superando la media annuale di 3 cm.

Le inondazioni hanno causato gravi problemi, costringendo la Croce Rossa Americana del sud del Nevada a mobilitare risorse per aiutare i residenti, in collaborazione con i vigili del fuoco e le squadre di gestione delle emergenze locali.

Migliaia di residenti si trovano senza elettricità, mentre settecento voli sono stati rinviati e più di un centinaio cancellati a Las Vegas, la famosa città dei casinò. Inondazioni eccezionali hanno colpito i viali iconici frequentati da milioni di turisti, creando una situazione di emergenza in tutta la valle circostante.

Strade come Cheyenne Avenue e Las Vegas Boulevard sono irriconoscibili a causa delle intense piogge, che in poche ore sono state tre volte superiori alla media di settembre. Nei pressi dei casinò si contano diversi allagamenti.

Parlando con i giornalisti, di fronte a alberi abbattuti e rovine, Biden ha oggi 6 settembre 2023 richiamato alla mente le recenti catastrofi ambientali. “È innegabile,” ha enfatizzato, “le conseguenze del cambiamento climatico sono sotto gli occhi di tutti. Basta guardare sia nel nostro Paese che nel resto del mondo. Inondazioni, ondate di calore estremo e incendi sono eventi che stanno causando danni senza precedenti.” Ancora una volta, finisce quindi sotto accusa la sostenibilità ambientale della celeberrima strip di Las Vegas, sempre più spesso bersaglio degli attacchi polemici degli ambientalisti.

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti