Uncategorized

Lotteria dei scontrini, la partenza si allontana al 2021

Ancora una battuta d’arresto per la lotteria degli scontrini: la partenza era prevista proprio tra pochi giorni, il 1° luglio 2020, ma il Decreto Rilancio, ha rinviato ancora una volta la data al 1° gennaio 2021. Ancora nelle discussioni di oggi 28 giugno 2020 del Decreto di Conversione alla Camera la data dell’ultima bozza non è variata.

La lotteria degli scontrini, originariamente introdotta dalla legge di bilancio 2017, sarebbe dovuta partire nel 2018, data successivamente rinviata al 2020.

La proroga al 1° gennaio 2021 è stata necessaria a causa dell’emergenza coronavirus: molti esercizi commerciali (soprattutto di piccole dimensioni) sono rimasti chiusi a lungo e, per diverse settimane, gli spostamenti non essenziali sono stati limitati. In questa situazione, ovviamente, sarebbe stato difficile coordinare la distribuzione e l’attivazione dei registratori telematici che sarebbero serviti a raccogliere i dati dei contribuenti che volevano partecipare alla lotteria degli scontrini.

Si è deciso quindi di rinviare ancora una volta la partenza della lotteria, soprattutto per non danneggiare ulteriormente i commercianti dei piccoli negozi con volume d’affari inferiore a 400mila euro che, senza questi strumenti, sarebbero stati discriminati.

Articoli Simili

Simbolotto archivio estrazioni 2024

Simbolotto – Archivio 2024 Tutto l’archivio risultati del Simbolotto dell’anno in corso 2024. In questa pagina nella tabella più in basso trovate tutto l’archivio delle estrazioni di quest’anno dal 3…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti