Lotto quando riprende, calendario estrazioni 2020 2019

Un fac simile del lotto

Quando riprende il gioco del lotto. Quando sarà la prossima estrazione del superenalotto? Il calendario completo delle estrazioni è qui sul sito. Si può giocare su Giochi24 dal 4 Maggio a Lotto e Superenalotto.

Vi spieghiamo normalmente quando ci sono le estrazioni, e come sono cambiate le date del calendario estrazioni del lotto tra dicembre 2019 e gennaio 2020.

Quando ci sono le estrazioni del lotto e quando riprende (forse)

Le estrazioni lotto si tengono ordinariamente il martedì, il giovedì e il sabato alle ore 20, al pari di quelle del super enalotto.

Eppure l’ultima estrazione dei numeri vincenti, destinata ad assegnare il jackpot, ad oggi risale a sabato 21 marzo, e non sappiamo ancora quando il lotto riprende.

Domenica 22 marzo l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha disposto l’arresto delle estrazioni lotto, super enalotto, 10elotto serale e sivincetutto, oltreché la serrata dei locali slot machine.

Il provvedimento è stato dettato dall’emergenza coronavirus, che aveva già imposto una pausa al campionato.

Pausa campionato che ha avuto effetto negativo purtroppo sulle scommesse, annullate, e sulla galoppata dell’inter.

Prossima estrazione superenalotto a gioco chiuso

Il gioco è stato chiuso senza comunicare quando riprende il lotto, né quando si potrà ricominciare a giocare alle altre lotterie non istantanee.

La prossima estrazione del superenalotto e del correlato sivincetutto è rimandata a data da destinarsi, come riportano i siti di sisal e lottomatica; anche il 10elotto è fermo.

I numeri vincenti dell’ultima estrazione superenalotto, datata 21 marzo, sono 5 -13 – 38 – 39 – 52 – 59.

Il ricchissimo jackpot delle vincite scorse invece continua ad essere ritirabile secondo le solite modalità, come da comunicazione ufficiale confermata dai concessionari sisal e lottomatica.

Date estrazioni, quando riprende il calendario estrazioni del lotto gennaio 2020 dicembre 2019

Il coronavirus ha stavolto la nostra quotidianità, ed anche i piccoli gesti come giocare alle lotterie o alle slot machine ne sono stati investiti.

Il lotto quando riprende, e quando riaprire le altri giochi rimane nella discrezionalità dei pubblici poteri.

Ai giocatori non resta che aspettare di tentare di nuovo di realizzare le straordinarie vincite possibili, appena verranno formalizzate le date del nuovo calendario estrazioni del lotto 2020.

Quasi sicuramente si seguirà lo schema dei tre giorni a settimana confermato tra dicembre 2019 e gennaio 2020.

Maggiori sorprese ci riserverà invece forse il pallone, con Inter Lazio e Juventus a contendersi il titolo.




Informazioni su Paolo Di Feo 95 Articoli
Paolo Di Feo, laureato in economia con 110 e lode e MBA ha lavorato nelle telecomunicazioni prima di entrare nei giochi. In questo settore è stato consulente, direttore e proprietario sia in Italia sia all’estero. Scrive da tempo numerosi articoli e rilascia interviste ai giornali e alle TV nazionali sui temi del gioco di cui è profondo conoscitore.