La bandiera a scacchi è ancora lontana per il titolo di punta di Nintendo Switch 2. Proprio oggi, 22 gennaio 2026, la casa di Kyoto ha pubblicato un nuovo e importante aggiornamento per Mario Kart World, confermando la volontà di supportare a lungo termine quello che è già diventato il videogioco venduto più velocemente nella storia recente del mercato giapponese.
L’update, che porta il software alla versione 1.5.0, non si limita alla solita pulizia del codice. Con l’aggiornamento si introduce una novità strutturale per il comparto multigiocatore di Mario Kart World, pensata per chi ama la competizione organizzata. Da questo momento è infatti possibile selezionare le corse a squadre nella modalità Knockout Tour quando si gioca all’interno di una stanza privata. Ciò è possible sia in configurazione “Online Play” che in “Wireless Play”. Una modifica apparentemente piccola, ma che aggiunge un nuovo livello di strategia alle sfide tra amici. Ora il gioco permette di coordinare attacchi e difese in quella che è una delle modalità a eliminazione più frenetiche del gioco.
Sul fronte tecnico e della stabilità, gli sviluppatori hanno risolto alcuni problemi critici che rischiavano di rovinare le gare di Mario Kart World. Risulta finalmente sparito un bug specifico e piuttosto bizzarro che causava il crash improvviso del gioco utilizzando Kamek sul tracciato Choco Mountain. IIl bug impediva di fatto l’uso del maghetto su quella pista. È stato inoltre corretto un errore di visualizzazione dei punteggi che si verificava unendosi alle partite online in corso con l’opzione “Tutti”. Tra le note di rilascio figura anche l’aggiunta del supporto completo alla lingua polacca, accessibile dalle impostazioni di sistema.
Mario Kart World continua dunque a evolversi e a raffinarsi. Dopo aver ridefinito il genere arcade racing sfruttando la potenza di calcolo di Nintendo Switch 2 per offrire circuiti più vasti e dettagliati, il titolo si sta confermando una piattaforma “viva”. Nintendo sembra intenzionata a mantenere alta l’attenzione della community con patch regolari e aggiustamenti mirati, come quello sui controller rilasciato appena un mese fa, consolidando il gioco come la vera killer app della nuova generazione ibrida.





