Ultime Notizie

Mercoledì (Wednesday): dopo la serie Netflix, ora il videogioco

La serie Mercoledì (nell’originale inglese Wednesday) è probabilmente la serie-evento di questo dicembre.

Oggi 26 dicembre 2022 svetta infatti in cima a tutte le classifiche dei programmi TV più visti sul più popolare (o uno dei più popolari) dei siti di Streaming, superando perfino i “classici” di Natale.

La produzione si incentra attorno alle vicende di mercoledì Addams, la figlioletta piccola della famiglia Addams, il celeberrimo gruppo di personaggi comici di black humor. I genitori decidono di spedire la ragazza in un collegio affinché riceva un’educazione decorosa, ma la stranezza del personaggio dà vita ad un insieme di gag tenute insieme da una storia horror.

Visto il successo, non era difficile da immaginare che in breve tempo i fan avrebbero richiesto a gran voce un videogioco. Non sarebbe il primo: già in passato sono sorti alcuni videogame che traevano ispirazione dagli Addams, i più recenti dei quali solo per mobile.

Quello che i fan chiedono è invece un videogame con tutti i prismi, che possa girare sulle consolle più vendute, ossia Xbox e PlayStation, e magari anche su Nintendo Switch.

Esistono già lunghissimi thread nei forum sul tema, pagine facebook che inneggiano al futuro videogame e, soprattutto, richiamano l’attenzione delle case di sviluppo le dirette dei content-creators che parlano con i loro seguaci, in live, di questa possibilità, sceverandone i pro e i contro.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti