Ultime Notizie

Meta Quest si aggiorna per prepararsi all’assalto dei visori Apple

Dopo la guerra dei browser e quella delle consolle, una terza battaglia potrebbe scatenarsi nel mondo dei videogames. Solo un profano, infatti, potrebbe pensare che il mondo gaming sia tutto rose e fiori: al giorno d’oggi si tratta di una filiera da decine e decine di milioni di impiegati, con fatturati dell’ordine delle centinaia di miliardi di dollari all’anno.

Oggi 22 giugno 2023 Meta ha rilasciato un aggiornamento per il suo visore Meta Quest 2. In sostanza, le novità dell’aggiornamento v55 dovrebbero tradursi in una maggiore fluidità con i giochi e in un’interfaccia più reattiva. Inoltre, gli sviluppatori hanno provveduto ad introdurre alcune funzioni di collegamento con app come Messenger.

Meta ha inoltre fatto sapere che, ancora per un bel po’ di tempo, essa continuerà a supportare la compatibilità dei giochi in uscita con il visore di II generazione. Il prossimo Meta Quest 3 dunque non soppianterà in toto il vecchio modello, ma gli si affiancherà gradualmente.

L’impressione è quella che i produttori di visori ottici per la realtà aumentata si stiano preparando all’invasione dei loro mercati da parte dei prodotti della Apple.

La differenza di prezzo è ancora importante, e in molti ci chiedono se Vision Pro valga davvero le migliaia di dollari in più che costa rispetto ai concorrenti. Rimane però la certezza che, nel momento in cui un player importante come Apple è deciso a insediarsi nel settore dei visori per la realtà aumentata, agli altri produttori non resta che investire a profusione allo scopo di sviluppare tecnologie in grado di competere con la mela morsicata.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti