Ultime Notizie

Metal Gear Solid: pronto un ritorno di fiamma in esclusiva per PS5?

Oggi 17 gennaio 2023 tornano a farsi sempre più insistenti e pressanti le voci che parlano di un possibile remake di Metal Gear Solid. La versione più corrente della storia vuole che Konami abbia in mente di effettuare l’annuncio ufficiale entro la metà del 2023, magari alla fine della primavera.

Inutile dire che i fan sono letteralmente impazziti all’idea di tornare a calarsi nei panni degli eroi della serie di Metal Gear. Metal Gear Solid, uscito nel 1998, è il terzo capitolo della serie canonica nonché il titolo che ne ha definitivamente consacrato la fama.

La saga di Metal Gear è di grande importanza nella storia dei videogiochi. Il primo Metal Gear, del 1987, rappresenta l’esordio del game designer Hideo Kojima e di fatto il fondatore del genere del videogioco stealth, poi raffinato negli anni. 

Secondo le indiscrezioni al momento disponibili,il rimeake sarebbe ormai in sviluppo da diversi anni e in passato avrebbe dovuto essere perfino disponibile su PlayStation 4, ma i lunghi tempi di sviluppo avrebbero spinto il team a passare alla console next-gen. Perciò si crede che il remake di Metal Gear Solid sarà un’esclusiva per PS5.

Ovviamente non possiamo sapere con certezza se il remake sia davvero in sviluppo o se tali date e consolle siano davvero previste per l’annuncio: in attesa di possibili chiarimenti della Konami, bisogna essere prudenti con le speculazioni.

In ogni caso, se ciò dovesse realizzarsi, sarebbe elettrizzante poter rigiocare a Metal Gear Solid con una nuova grafica e un completo restyling.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti