Ultime Notizie

Metroid Dread il merchandising arriverà in ritardo

La Nintendo aveva annunciato nel corso dell’E3 che avrebbe pubblicato un nuovo titolo della saga Metroid.

Sì tratta dell’ennesimo recupero di un titolo d’epoca, primi anni 2000, proposto da una Major a distanza di un ventennio.

Il target dichiarato sono i collezionisti ed i giocatori di lungo corso, ormai trentenni per lo più.

A loro è rivolto non solo il gioco, ma anche l’apparato di merchandising che ad esso si abbina. Negli ultimi anni anzi gli accessori hanno quasi eguagliato l’importanza dei giochi per alcuni titoli, e non ne va esente nemmeno l’ultimo remake della saga Pokémon.

Per questo stupisce l’annuncio di oggi 22 settembre 2021 con il quale Nintendo ha comunicato che rimanderà di un mese l’uscita del merchandising in Europa rispetto alla pubblicazione di Metroid Dread.

Secondo quanto dichiarato la scelta -obbligata- si deve a ritardi nella consegna e nella produzione dei gadget da parte di fornitori terzi.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti