Ultime Notizie

Moose Jaw è il paesino canadese delle vincite milionarie

Fa sorridere la dichiarazione resa oggi 10 ottobre 2021 dal vincitore di un milione di dollari di pochi giorni fa dell’impiego futuro del suo denaro. L’uomo ha infatti detto che intende “comprarsi una nuova macchina (truck), forse fare qualche investimento e per il resto spender tutto il prima possibile”.

Una mentalità anni luce distante da quella di moltissimi italiani, che non solo hanno una propensione al risparmio più elevata, ma di certo… non darebbero priorità al nuovo truck, tanto più che la categoria d’auto in Italia praticamente non esiste.

Curiosa è però la fama di città fortunata che si è creata intorno alla cittadina canadese di Moose Jaw, nel Saskatchewan.

Il paese si chiama letteralmente “mascella d’alce” e conta 30.000 anime. Esso è situato nella remota regione del Saskatchewan, lontana migliaia di chilometri dal mare e avvezza d’inverno a temperature sotto i 40 gradi.

Moose Jaw ha registrato due vincite incredibili negli ultimi due mesi. Una da un milione di dollari, cui è legata la curiosità di oggi, ed una da quattrocentomila dollari solo trenta giorni prima.

Di sicuro una coincidenza strepitosa per una municipalità non più grande di Isernia.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version