Chi conosce il mondo cosplay lo sa: Nymphahri è uno dei personaggi italiani più promettenti. Fra le cosplayer italiane più talentuose, ella ha impersonato svariati personaggi durante la sua prolifica attività, senza seguire necessariamente gli ultimi trend e riuscendo sempre a esprimere una straordinaria qualità.
L’originalità che la ha sempre contraddistinta emerge anche nella sua impersonazione di Tifa Lockhart. Donna forte e determinata, la giovane lombarda, in uno shooting ancora una volta localizzato a Volta Mantovana, le ha dato vita con coraggio e fedeltà al remake di Final Fantasy 7 del quale è una delle protagoniste.
Poche ore fa, oggi 19 ottobre 2023, la cosplayer ha inoltre ripreso il personaggio di D.VA di Overwatch 2, un’ex giocatrice professionista che impiega le sue abilità per pilotare un potente mech con il quale difende la sua patria. Nel post, la ragazza ha invitato i suoi 300.000 seguaci a proporle cosplay rari o insoliti da realizzare nei prossimi mesi.
I commenti si sono scatenati, richiedendo mille caratteri diversi tratti dai videogame più disparati. In particolare però, oggetto di moltissime richieste è stata una riedizione del cosplay da Yae Miko di Genshin Impact, che con il suo costume fedelissimo all’originale è al momento tra i lavori più riusciti di Nymphahri.
Chiudiamo segnalando, della stessa Nymphahri, un’impersonazione assai insolita. Una decina di giorni fa la ragazza ha realizzato un cosplayer di Syndra. La sovrana dell’oscurità di League of Legends, una temibile maga con un enorme potere distruttivo, assume toni amichevoli e contorni meno guerreschi nella personale, e unica, interpretazione che ne ha dato la fanciulla.