Ultime Notizie

Oblivion Remastered conferma la versione per Nintendo Switch 2 nel 2026

Oblivion

Le porte di Oblivion Remastered stanno per aprirsi anche sulla nuova ammiraglia di Kyoto. Dopo aver conquistato PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S lo scorso aprile, Bethesda ha ufficializzato oggi 7 febbraio 2026 che The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered sbarcherà su Nintendo Switch 2 nel corso di quest’anno. Un colpo importante per la lineup della console ibrida, che si assicura uno dei giochi di ruolo occidentali più influenti degli ultimi vent’anni in una veste completamente tirata a lucido.

Il delicato compito di portare l’immenso mondo di Cyrodiil sull’hardware Nintendo spetta ai ragazzi di Virtuos. Lo studio dovrà adattare il comparto tecnico rinnovato – che sulle altre piattaforme gira in 4K a 60fps – alle specifiche di Switch 2, garantendo un’esperienza fluida sia nel salotto di casa che in mobilità. Non si tratta infatti di una semplice operazione nostalgia: il gioco vanta animazioni di combattimento modernizzate, un sistema di creazione del personaggio più profondo e un comparto grafico che non ha nulla da invidiare alle produzioni attuali.

L’offerta contenutistica sarà quella della “Definitiva”: il pacchetto includerà non solo l’avventura base, ma anche le mastodontiche espansioni Knights of the Nine e l’indimenticabile Shivering Isles. A completare il quadro ci saranno tutti i DLC minori rilasciati all’epoca, compreso il celeberrimo Horse Armor Pack, la corazza per cavallo che nel 2006 scatenò infinite polemiche e che oggi torna come pezzo di storia del medium.

Articoli Simili

Articoli Recenti