Ultime Notizie

One Piece: dopo il videogame, a Tokyo apre la palestra ufficiale del gioco

Per quanto sembri incredibile, si sa, la passione dei giapponesi per manga, anime e videogame non ha limiti.

Oggi 25 gennaio 2023 apprendiamo della recentissima inaugurazione della prima palestra del mondo dedicata interamente a One Piece. Gli istruttori saranno vestiti come personaggi del gioco, alle pareti saranno presenti gigantografie dei personaggi, e i clienti saranno inquadrati in uno scherzoso sistema a punti che li assegnerà ad una “ciurma di pirati”.

Anche i bambini potranno entrare, visto che la palestra disporrà di appositi spazi per loro, denominati “scuola di pirateria”, ovviamente anch’essi a tema One Piece. Ma il target principale rimangono gli adulti e i giovani adulti che, in Giappone come in Europa, sono appassionatissimi della serie.

La palestra si troverà nel pieno centro di Shibuya, uno dei quariteri di Tokyo più dinamici e trasgressivi, un vero e proprio santuario della cultura manga e anime.

Pochi giorni fa è uscito finalmente il videogioco ufficiale di One Piece. Le recensioni di One Piece Odissey sono piuttosto positive: il gioco è rimasto fedele alla serie originale, pur non brillando per originalità.

Nel frattempo la comunità globale di videogiocatori si sta interessando sempre di più a One Piece e al tema dei pirati, come testimoniano recentissimi cosplay.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti