Che la regina Elisabetta II ed il neo erede apparente al trono d’Inghilterra e Scozia William avessero molto in comune è cosa risaputa.
I rapporti con il nipote Henry sono sempre stati burrascosi, mentre William ha incarnato l’ideale principesco nel migliore dei modi, almeno secondo la diffusa vulgata mediatica.
Tra gli interessi in comune tra i due, oggi 10 settembre 2022 ne spunta uno inatteso: l’amore per la Wii.
Pare infatti che tanto William quanto la regina possedessero una console Nintendo e l’usassero regolarmente.
La regina Elisabetta, secondo quanto riportano vecchi articoli contenenti voci di palazzo, giocava a Bowling e altri eSports sulla Wii.
Il primo incontro con la piattaforma di gioco avvenne per il tramite dell’intercessione del giovane nipote qualche anno fa.
Si tratta dell’ennesima conferma della trasversalità dei videogiochi. Malgrado una percezione che li relega infatti alle fasce di pubblico adolescenziali e puberali, i videogames sono adatti a tutte le età.