Ultime Notizie

Rischio spoiler per Final Fantasy XVI a causa del furto di alcune copie fisiche

A meno di una settimana dal tanto atteso lancio di Final Fantasy 16, Square Enix si trova oggi 17 giugno 2023 ad affrontare una spiacevole situazione. Alcuni individui sono riusciti ad ottenere illegalmente delle copie fisiche del gioco e la compagnia giapponese ha deciso di lanciare un avviso per prevenire eventuali spoiler.

In un comunicato ufficiale, Square Enix ha dichiarato di essere a conoscenza della circolazione di un numero limitato di copie fisiche di Final Fantasy 16. La compagnia ha avviato un’indagine su queste acquisizioni illegali e sta adottando misure per limitare il fenomeno in vista del lancio ufficiale il 22 giugno.

La compagnia ha gentilmente chiesto a coloro che hanno ricevuto una copia in anticipo di non condividere nessun aspetto del gioco, inclusi screenshot, video e dirette, fino a quando Final Fantasy 16 non sarà disponibile per tutti. La priorità di Square Enix è assicurarsi che l’intera esperienza di gioco non venga rovinata dagli spoiler per i suoi fan, e a tal fine si impegna a rimuovere qualsiasi immagine, video o streaming pubblicato prima del tempo.

Non è chiaro chi sia responsabile di questo furto né dove sia avvenuto, ma nell’era di Internet, il rischio di incorrere in spoiler è diffuso in tutto il mondo.

Nonostante gli sforzi di Square Enix per rimuovere tempestivamente qualsiasi spoiler online prima del lancio, è consigliabile prestare attenzione quando si naviga in rete, soprattutto su piattaforme di condivisione video come YouTube e Twitch, dove potrebbero essere presenti filmati di fasi di gioco avanzate, o su social media come Reddit e Twitter, dove potrebbero circolare spoiler sulla trama del gioco.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti