Ultime Notizie

Starfield ci mostra come sarà il futuro: furti e personalizzazioni di navi spaziali

Starfield, il tanto atteso gioco di ruolo spaziale sviluppato da Bethesda Softworks, sta per arrivare nei negozi. Mancano ancora diverse settimane al suo lancio, ma per tenere alta l’attenzione dei giocatori, il profilo Twitter ufficiale del gioco ha pubblicato oggi 14 luglio 2023 un breve clip di gameplay. Questo video ci offre un assaggio della grande libertà di personalizzazione delle navi spaziali presenti nel gioco.

Nel video, possiamo vedere che i giocatori avranno un’enorme quantità di scelte a disposizione per quanto riguarda le loro astronavi. Dimensioni, materiali, forma, arsenale e persino il nome della nave possono essere personalizzati a piacimento. È possibile creare l’astronave dei propri sogni, passando molte ore all’interno delle officine spaziali, perfezionando ogni dettaglio.

Un aspetto interessante rivelato nel tweet è l’interfaccia di gioco, che mostra vari parametri posizionati alla sinistra dello schermo. Questi parametri influenzeranno le dinamiche di gioco a seconda delle scelte fatte dal giocatore. Ad esempio, la potenza dei motori, la resistenza degli scudi, la capacità massima di passeggeri, carico e carburante saranno influenzati dai componenti scelti per l’astronave. Inoltre, il prezzo di rivendita della nave sarà determinato dalle sue caratteristiche.

Oltre alla possibilità di creare la propria nave spaziale, i giocatori potranno anche rubare altre astronavi durante le loro scorribande nell’universo di Starfield. È presumibile che queste navi rubate possano essere rivendute per ottenere un profitto, offrendo ai giocatori un’ulteriore opportunità di guadagno nel gioco.

Ambientato nel 2310, al di fuori del nostro sistema solare nei Sistemi Colonizzati, Starfield presenta un’ambientazione avvincente. Le Colonie Unite e la Freestar Collective sono due fazioni coinvolte in una sanguinosa guerra civile. I giocatori avranno infatti la possibilità di scegliere da quale parte schierarsi e influenzare l’esito della guerra con le proprie azioni.

Starfield è uno dei giochi di ruolo più attesi del 2023. La sua data di pubblicazione è fissata per il 6 settembre di quest’anno. Gli appassionati dei giochi spaziali e dei giochi di ruolo non vedono dunque l’ora di immergersi in questo mondo futuristico, esplorare l’universo e vivere avventure epiche a bordo delle loro astronavi personalizzate.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti