Ultime Notizie

Tramonta l’era dell’Xbox One, d’ora in poi i giochi per la consolle saranno solo in cloud gaming

L’Xbox One si sta sempre più avvicinando al suo tramonto, come confermato ufficialmente giovedì 15 giugno 2023 dalla notizia che non ci saranno più giochi first-party in sviluppo per la vecchia console Microsoft. Tutti i futuri titoli di Xbox Games Studios, infatti, saranno disponibili solo su Xbox Series X/S e PC.

Matt Booty, capo di Xbox Games Studios, ha confermato la notizia durante un’intervista con Axios. Booty ha affermato che Microsoft si è spostata alla nona generazione e che nessuno dei team interni sta lavorando su giochi progettati specificamente per Xbox One, ad eccezione di giochi come Minecraft che riceveranno un supporto continuativo.

Tuttavia, Booty ha specificato che grazie allo streaming e al cloud gaming sarà comunque possibile giocare alle future esclusive di Xbox anche su Xbox One, anche se non saranno versioni native. In questo modo, ha dichiarato Booty, Microsoft continuerà a supportare la vecchia generazione.

In sostanza, Microsoft si sta concentrando interamente sull’attuale generazione e si sta preparando a lasciare il passato alle spalle, dopo che la produzione di Xbox One era stata interrotta nel 2020. Tuttavia, nei prossimi mesi continueranno ad arrivare giochi nativi per Xbox One grazie agli sforzi dei produttori terzi.

Nel frattempo, l’Xbox Showcase dell’11 giugno ha mostrato numerose produzioni in arrivo per Xbox Series X/S, PC e Xbox Game Pass. Titoli come Starfield, Forza Motorsport, Fable, Avowed e Senua’s Saga Hellblade II sono solo alcuni dei grandi nomi attesi sulle piattaforme Microsoft tra il 2023 e il 2024.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti