Ubisoft ha appena rilasciato, oggi 2 ottobre 2023, un nuovo trailer per gettare luce sulla collocazione temporale di Assassin’s Creed Mirage all’interno della ricca storia della serie. Con il lancio imminente previsto per il 5 ottobre su PC, PlayStation e Xbox, gli appassionati non dovranno attendere molto per immergersi nell’ultima avventura di Basim.
Gli eventi dell’affascinante viaggio di Basim prendono vita nell’anno 861 dopo Cristo, successivamente quindi alla nascita degli Occulti narrata in Assassin’s Creed Origins. Successivamente, il nostro eroe fa ritorno in Assassin’s Creed Valhalla, in un contesto datato 872 dopo Cristo per poi concludere con un “ritorno al futuro” nel XII secolo.
Il viaggio temporale sarà dunque molto più esteso dei precedenti, e coprirà gran parte dell’epoca d’oro islamica.
Mirage si distingue per l’abolizione degli elementi RPG che avevano fatto la loro comparsa nell’ultima trilogia, optando invece per un approccio action fedele alle origini. Il gioco omaggia chiaramente l’epica avventura di Altair, primissimo assassino della serie, persino offrendo ai giocatori un filtro grafico nostalgico che riporta alle atmosfere del primo Assassin’s Creed.
L’appuntamento con Assassin’s Creed Mirage è fissato per il 5 ottobre, quando il gioco sarà finalmente disponibile nei negozi e pronto ad affascinare i fan con la sua narrazione coinvolgente e il richiamo alle radici della serie.