Uncategorized

Vincono 1 miliardo alla lotteria USA e lo riscuotono dopo due mesi. In Italia sarebbe possibile?

Apprendiamo oggi 26 settembre 2022 dalla CNN e da altre fonti locali che si sono fatti avanti i vincitori dell’incredibile premio vinto due mesi fa alla periferia di Chicago.

Con un biglietto comprato nell’Illinois i vincitori hanno centrato un primo premio del Mega Millions che valeva oltre un miliardo di dollari.

Secondo alcuni funzionari che hanno rilasciato dichiarazioni al pubblico il ritardo di quasi due mesi nella riscossione sarebbe dovuto alla volontà dei due vincitori di accertarsi prima con legali ed esperti contabili di aver preso tutte le misure volte ad agevolare l’incasso.

Un accredito di una simile cifra non si riceve difatti tutti i giorni e non deve stupire che i due abbiano prestato parecchia attenzione.

In Italia è il regolamento delle singole lotterie a stabilire i tempi  massimi di ritiro delle vincite ottenute con biglietti cartacei.

Per il gioco del Lotto questi ammontano a 60 giorni dalla data di pubblicazione del Bollettino delle vincite in ricevitoria.

Il SuperEnalotto prevede invece che la ricevuta della giocata vincente di valore superiore ai 52.000€ sia presentatabile per il pagamento entro il 90° giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale sul sito.

I tempi di riscossione delle vincite online italiane sono praticamente sempre gli stessi delle vincite fisiche. Tuttavia in alcuni casi, specialmente per le vittorie più modeste, le procedure telematiche sono più semplici di quelle fisiche e non prevedono la necessità di recarsi presso una ricevitoria.

 

 

Articoli Simili

Simbolotto archivio estrazioni 2024

Simbolotto – Archivio 2024 Tutto l’archivio risultati del Simbolotto dell’anno in corso 2024. In questa pagina nella tabella più in basso trovate tutto l’archivio delle estrazioni di quest’anno dal 3…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti