L’inizio dell’anno per i fan della Grande N è sinonimo di una sola cosa: l’attesa per il primo Nintendo Direct. L’anno scorso è stato atipico, e la consueta finestra di febbraio era slittata a marzo per preparare il terreno al lancio di Nintendo Switch 2. Adesso al 12 gennaio 2026 sembra che la casa di Kyoto sia pronta a tornare alle vecchie abitudini. Le ultime voci di corridoio, rilanciate con forza dal giornalista francese noto come BeeFuN, fissano una data precisa sul calendario: il 10 febbraio prossimo venturo.
Secondo l’insider, non si tratterà di un appuntamento di routine. L’evento viene descritto come “enorme”, una definizione che ha subito scatenato la fantasia della community. Il motivo di tanto entusiasmo risiederebbe nella portata dell’annuncio principale: il reveal di un nuovo capitolo di Super Mario in 3D. Si tratterebbe del tanto atteso erede di Super Mario Odyssey, pronto a sfruttare la potenza del nuovo hardware per offrire un’esperienza sandbox sullo stile dei grandi classici come Super Mario 64.
La scarsità di dettagli aggiuntivi forniti dal leaker su questo Super Mario 3D, paradossalmente, gioca a favore della credibilità dell’indiscrezione. Spesso le “liste della spesa” troppo dettagliate si rivelano false, mentre informazioni mirate tendono ad avere un fondo di verità. A corroborare l’ipotesi di un Direct imminente c’è anche un indizio burocratico: la recente classificazione in Europa di Splatoon 3 per Nintendo Switch 2, che suggerisce l’arrivo di una versione potenziata o di un’espansione pronta per essere mostrata al pubblico. Ovviamente, fino all’annuncio ufficiale di Nintendo, l’invito è sempre quello alla cautela, poiché i piani di marketing possono cambiare repentinamente, soprattutto quando ci sono di mezzo accordi con terze parti.







