Generali

Fai le valigie…ho vinto al Lotto

Fai, non ho detto facciamo. Milioni di adulti lascerebbero la loro dolce metà se vincessero il Jackpot del Lotto. In una esclusiva ricerca di mercato fatta dal leader mondiale Lottoland , presente in Italia, un adulto su 6 lascerebbe il compagno o compagna, e dei restanti, almeno un quarto non dividerebbe le vincite il modo equo.
Ragioni principali per non dividere la mega vincita del Superenalotto? Sfiducia nella capacità del partner di tenere la bocca chiusa sulla vincita e il convincimento che “mio il biglietto della lotteria, miei i soldi vinti”. Il sedici per cento non dividerebbe neanche un euro col partner.
Ma non siamo pessimisti. La maggioranza dividerebbe equamente 50% e 50%
Ben 4 giocatori su 10 non lo direbbero a nessuno. Due terzi dicono che sarebbero molto generosi con gli amici e che cercherebbero di spenderli subito. Uno su 3 pagherebbe l’ipotesa e almeno la metà si prenderebbe una lunga vacanza. Insomma il clichè fantozziano dei giocatori di lotterie non è come al solito molto diverso dalla realtà dei sogni.
Una realtà anche triste, in cui tanta gente resta insieme solo perché non puo permettersi diversamente. Ma che va poi messa alla prova dei fatti.

 

Tags: Giochi24, lotto, lottoland, superenalotto, valigie

Articoli Simili

Calendario Simbolotto 2025

Rubrica Lottologia – Spesso i nostri lettori ci chiedono quali siano le ruote del Simbolotto del mese per ragioni di cabala, smorfia o semplicemente per curiosità. In effetti l’informazione corretta…

Quaterne Frequenti Eurojackpot

Ecco le quaterne più frequenti alla lotteria europea Eurojackopot (aggiornato a  MARZO 2025). Le quartine dette anche quadruple corrisponde all’indovinare 4 numeri di 5  ed è la sesta categoria di…

vincicasa

Archivio VinciCasa 2025

Archivio estrazioni VinciCasa 2025 Su Giochi24Notizie abbiamo molto a cuore gli archivi dei risultati di tutte le lotterie. Per questa ragione, su questa pagina troverete la tabella dei concorsi e…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti