Nel corso dell’ultimo State of Play, Sony ha annunciato ufficialmente e con un certo anticipo i giochi disponibili senza costi aggiuntivi per gli abbonati a PlayStation Plus nel mese di marzo 2023: si tratta di Battlefield 2042, Minecraft Dungeons e Code Vein.
Si tratta di tre titoli molto diversi tra di loro: Minecraft Dungeons è un Dungeon Crawler che fa leva sul successo del videogioco principale della Mojang, mentre Code Vein è un videogioco di azione-avventura della Bandai Namco per old-gen.
Ad oggi 2 marzo 2023 comunque il pubblico sembra essere decisamente più interessato alla prima opzione: Battlefield 2042. Esso è il diciassettesimo capitolo della serie Battlefield ed il primo ad essere progettato e pubblicato direttamente per la nona generazione di console.
Al momento del lancio le cose non erano andate benissimo per Battlefield, che aveva compiuto alcune scelte giudicate fin troppo ardite (come l’eliminazione della campagna per giocatore singolo).
A poco a poco però, a colpi di aggiornamenti e DLC, DICE è stata capace di risollevare il titolo che attualmente è uno dei top-seller della categoria sparatutto. Con l’uscita gratis su PlayStation Plus gli sviluppatori sperano forse di conquistare ulteriori gamer, che finora non si erano per un motivo o per l’altro avvicinati al gioco.