Ultime Notizie

Il 2026 sarà ancora l’anno di Super Mario: vendite record su Nintendo Switch

Super Mario Kart

Il 2026 su Nintendo Switch si apre esattamente come si era chiuso l’anno precedente: all’insegna del divertimento di gruppo. Nella prima classifica ufficiale dell’eShop di gennaio, resa nota oggi 3 gennaio 2026, Super Mario Party Jamboree ha conquistato la vetta, confermandosi il re indiscusso delle festività natalizie. La natura conviviale del titolo lo ha reso la scelta prediletta per le serate in famiglia e con gli amici durante le vacanze, spingendolo davanti a tutti gli altri concorrenti.

Il podio è un inno ai “sempreverdi” della casa di Kyoto e dimostra come l’utenza continui a premiare i classici multiplayer. Al secondo posto troviamo infatti l’immortale Mario Kart 8 Deluxe, seguito a ruota da Nintendo Switch Sports, un altro titolo capace di macinare vendite ogni volta che ci si riunisce davanti alla TV. Appena fuori dalla zona medaglie si piazza Pokémon Legends: Z-A, che mantiene comunque una posizione di rilievo al quarto posto. Il resto della Top 10 non riserva grandi sorprese, ribadendo il dominio delle esclusive storiche come Super Smash Bros. Ultimate, Animal Crossing: New Horizons e Super Mario Odyssey, giochi che sembrano immuni al passare del tempo.

Molto interessante anche lo scenario relativo ai titoli distribuiti esclusivamente in formato digitale. Qui la vetta è occupata da due pesi massimi del panorama indie che continuano a vendere moltissimo: Hollow Knight: Silksong guarda tutti dall’alto, seguito dal fenomenale Hades 2. La classifica digitale premia inoltre i party game “alternativi”, con diverse iterazioni dei Jackbox Party Pack che compaiono in buona posizione, confermando il trend festivo che ha dominato anche la graduatoria generale. Domani sono attesi i dati relativi alla sorella maggiore, Nintendo Switch 2.

Articoli Simili

Articoli Recenti