Ultime Notizie

Incredibile Calabria: esplosione di vincite al lotto

I confini della regione Calabria

Reggio di Calabria, 2 Settembre 2020. Una nuova vincita si collega all’inattesa sequenza di ieri proiettando la Calabria sul podio delle regioni più vittoriose.

Un uomo a Gioiosa Jonica ha dichiarato oggi la vittoria che ha conseguito all’estrazione di ieri del Lotto.

Una singola giocata da 1€ ha fruttato 4500 volte l’investimento, grazie ad un fortunatissimo terno secco: 32, 70 e 74 sulla ruota di Napoli.

La notizia colpisce perché è l’ultima di una serie di vincite molto intensa nella punta dello stivale: malgrado una popolazione di 1 milione e 900 mila abitanti, ovvero circa il 3% del totale italiano, negli ultimi giorni sono state ivi totalizzate vincite per quasi 30’000 euro.

D’altro canto va fatto notare come alcune sue delle provincie, come Reggio, Vibo Valentia e Cosenza siano fra le aree più affezionate al Lotto, e questo può in parte spiegare i risultati.

Inutile dire che si sono riaccese le polemiche sull’assenza di una ruota dedicata alla regione, fra le dieci della lotteria.

Oggi la giocata che fa notizia è avvenuta sulla ruota di Napoli, storica capitale del Meridione citra Farum, mentre ieri si riferivano principalmente all’amata ruota nazionale.

Una carenza ancora più grave se si considera che solo tre ruote, Palermo Bari e Napoli, sono proprie delle città di quel mezzogiorno che è forse il territorio maggiormente appassionato alle estrazioni dei 90 numeri.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti