Uncategorized

Lotteria Italia, il giallo di Ferno: ecco cosa è accaduto e come avviene l’estrazione

Un’estrazione completamente regolare: è stata quella della Lotteria Italia del 6 gennaio 2020. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha ribadito che non risulta alcun malfunzionamento delle macchine che hanno proceduto all’estrazione della Lotteria Italia 2019. Il caso sollevato a causa dei tre tagliandi con la stessa lettera e i numeri di serie quasi consecutivi estratti e venduti a Ferno, e poi risultati vincitori di tre premi di terza categoria da 20mila euro ciascuno, dunque, non esiste.

Per ribadirlo i Monopoli hanno anche spiegato l’intero procedimento dell’estrazione della Lotteria Italia. All’interno delle macchine che procedono all’estrazione ci sono delle palline, sulle quali sono raffigurati un numero o una lettera che corrisponde alla serie dei biglietti. Le palline contengono un chip per leggere il numero e al momento dell’inserimento nell’urna il chip viene letto. Quando le palline sono tutte nell’urna avviene l’estrazione, e queste ultime vengono estratte contemporaneamente, così la lettura dei chip e dunque di numeri e serie avviene in contemporanea, e subito si può risalire a dove è stato venduto il biglietto estratto.

Articoli Simili

Simbolotto archivio estrazioni 2024

Simbolotto – Archivio 2024 Tutto l’archivio risultati del Simbolotto dell’anno in corso 2024. In questa pagina nella tabella più in basso trovate tutto l’archivio delle estrazioni di quest’anno dal 3…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti