Houdini, mago ungherese dell’inizio del secolo scorso, è stato uno degli illusionisti più famosi della storia. Numerosi suoi trucchi sono ancora portati in scena dai suoi colleghi di tutto il mondo, ed il suo nome è sinonimo di abilità prestidigitatoria ancora oggi.
Oggi 17 marzo 2023 esce in Italia, a cura di Mancalamaro, l’edizione italiana di Unmatched: Houdini vs. The Genie, tradotta come Houdini vs. Il Genio della Lampada.
Si tratta di un’espansione del board game Unmatched, classico gioco di miniature in cui si sfidano combattenti di ogni tipo. Ogni eroe di Unmatched ha un mazzo unico di carte che si adatta al suo stile di combattimento e rende l’esperienza di gioco variata ed entusiasmante.
Si può giocare in 2 giocatori; la durata stimata è di circa 20 minuti ed è suggerito per un pubblico di almeno 9 anni. L’espansione contiene le miniature ed i personaggi di Houdini e del Genio della Lampada.
Entrambe le figure magiche hanno straordinari poteri di attacco a distanza, ma richiedono tempo per essere padroneggiati in modo adeguato. Le carte più potenti dei due personaggi infatti non sono immediatamente giocabili, poiché richiedono una preparazione della plancia per poter essere attivate.
Houdini si adatta sicuramente meglio agli strateghi, mentre il Genio della Lampada, con i suoi bonus micidiali, premia i giocatori con uno stile di gioco più aggressivo, che però devono essere bravi a non scoprire le proprie debolezze.
Altre notizie sui giochi da tavolo:
- Sky Team in arrivo a Marzo
- Giochi da tavolo e Kickstarter
- La serie Stalker diventerà un gioco da tavolo